<%@ Language=JavaScript %> Cuba Caffè Rosolia
 



Nasce sul finire del 1953 a Catania in Via Pasubio, 46/48 in locali in affitto in verità molto angusti ed inadeguati per il tipo di attività che doveva essere svolta ma che poteva contare in pieno sulla tenacia e caparbietà del suo fondatore il Sig. Michelangelo, della moglie e dei suoi due figli Rosario e Francesco. Piccolo dunque il locale, piccola la macchina di torrefazione del caffè con caricamento a mano e funzionamento a legna o carbone, piccola l'azienda che andava a nascere di tipo prettamente familiare. Col passare degli anni poi le situazioni si modificarono,ed alla morte del suo fondatore le redini della ditta passarono nelle mani del figlio Rosario.

Qui avviene un cambiamento di direzione,  perchè l'incalzare degli avvenimenti ed il continuo mutamento del mercato imponevano regole diverse di comportamenti al fine di portare l'azienda ad una competitività maggiore nei riguardi della concorrenza con nuovi e mirati investimenti che potenziarono sia l'organizzazione sia l'amministrazione. Fu cosi che si decise di trasferire tutta l'attività nel Comune di Aci Bonaccorsi impiantandovi un nuovo stabilimento. 

Dopo aver realizzato tutto ciò Rosario decise che fosse giunto il momento propizio per affidare ai figli Michelangelo e Vincenzo maggiori responsabilità amministrative e direttive, naturalmente papa Rosario continua a dare all'azienda tutto il frutto della propria esperienza coadiuvando i propri figli con la passione che lo contraddistingue.

Ecco dunque la Rosolia Cuba Caffè, un nome che ormai è noto presso tanti bar, locali di vendita, e soprattutto presso tantissime famiglie siciliane.


     

Emme.VI.Company srl - Via Assisi 1° Traversa,11 - Trecastagni (CT) .: +39 095-7890322 - P.Iva: 04291140871 - email: info@rosoliacaffè.it - © 2006